Cuscinetti
Cuscinetti ad uso industriale
Da Friulana Cuscinetti trovi un vasto assortimento di cuscinetti di vario tipo, come quelli volventi, a sfera, a rulli conici, etc.
Sotto-categorie
20 prodotti.
Cuscinetti volventi
I cuscinetti volventi sono costituiti da un anello interno, da un anello esterno da una gabbia e dai corpi volventi che possono essere sfere o rulli. L’anello interno ruota solidale all’albero, invece l’anello esterno resta fisso e rimane agganciato al carter cui si trova alloggiato. Gli elementi volventi possono essere sfere, rulli conici o rullini
e sono generalmente realizzati in acciaio speciale ad elevata purezza e resistenza. Gli elementi volventi si muovono sulle piste di rotolamento degli anelli o dei dischi e sono separati e guidati dalla gabbia. La gabbia tiene separati gli elementi
volventi e li guida.
Cuscinetti a sfere
Esistono vari tipi di cuscinetti a sfere, i più semplici sono a singola fila di sfere, adatti a girare a grandi velocità e sopportare carichi assiali e radiali considerevoli e disallineamenti sensibili, sono disponibili in esecuzione aperta e sigillata.
I cuscinetti a doppia fila di sfere possono sopportare carichi radiali maggiori ma hanno più ingombro in senso assiale.
Cuscinetti a rulli conici
Questi tipi di cuscinetti sono in grado di sopportare carichi radiali e assiali ugualmente elevati.
Possono essere utilizzati in un’ampia gamma di applicazioni, assorbono le forze in modo ottimale garantendo un guida precisa e rigida dell’albero. La qualità che li contraddistingue è la facilità di installazione in quanto sono regolabili e smontabili.
Cuscinetti a rullini
Sono chiamati anche cuscinetti ad aghi per la forma dei rullini .
Trovano applicazione nel settore industriale, automotive e elettrodomestici.
Hanno la caratteristica di avere dimensioni compatte soprattutto tra la misura interna ed esterna.
Contattaci via WhatsApp
Chiama il nostro negozio