Materie plastiche
Barre in pvc pieno
A magazzino disponiamo di svariate misure in diverse tipologie di materiale plastico:
26 prodotti.
PA6
Il nylon naturale, POLIAMMIDE 6, è un tecnopolimenro addatto a diversi impieghi come boccole, flange, guide di scorrimento e molto altro. Certificato FDA e pertanto può andare a contatto con alimenti, di buona lavorabilità è definito come prodotto universale. La temperatura massima di utilizzo è di circa 90°C con punte fino a 110°C per breve tempo. Fornibile nella colorazione naturale e nera.
PA6+MOS2
Il nylon PA6+MOS2 è un tecnopolimero PA6 additivato con bisolfuro di molibdeno che è un lubrificante solido. Di colore grigio scuro questo tipo di nylon non è per uso alimentare. Utilizzato per tutte le applicazioni dove è richiesto un basso coefficiente di attrito come boccole, slitte di scorrimento eccetera.
POM-C
La resina acetalica, POM-C, è un tecnopolimero con peso specifico alto. Eccellente lavorabilità alle macchine utensili è certificato FDA (quello bianco) e quindi ideale per l’industria alimentare. Adatto soprattutto per la costruzione di ingranaggi, flange e boccole.
Può essere fornito di colore bianco o nero
La struttura molecolare particolarmente tenace ne fa un prodotto resistente.
Le temperature di utilizzo sono di circa 100°C con punte di 110°C
PTFE
Il teflon o PTFE, è un tecnopolimero certificato FDA. Molto tenero, di colore bianco e facilmente lavorabile viene utilizzato come antifrizione. Molto più costoso di altri materiali plastici, la sua principale caratteristica è la resistenza alle alte temperature che arriva fino a 260°C.
POLIZENE
Il polizene (polietilene), PE, è un tecnopolimero polivalente. Eccellente lavorabilità, abbastanza morbido, peso specifico basso e poco costoso è il materiale plastico maggiormente utilizzato.
La sua principale caratteristica è il basso coefficiente d’attrito e alta resistenza all’abrasione, per questo viene utilizzato per guidacatene, piani di scorrimento, boccole e molto altro.
Fornibile nelle principali colorazioni verde, bianco e nero esiste anche blu, giallo e rosso. Ci sono poi alcune varianti come nero-antistatico e con fibra di vetro.
La massima temperatura di utilizzo è di 90°C.
Contattaci via WhatsApp
Chiama il nostro negozio